YAMAHA ARIUS YDP V240

Email
Marca: Yamaha
Modello: YDPV 240
Tipo di strumento: pianoforte digitale con ritmi
Colore: palissandro
YAMAHA_YDP_V240_4c0f5ebd7762c.jpgYAMAHA_YDP_V240_4c0f5ebd7762c.jpg
Descrizione

Caratteristiche

Tastiera Graded Hammer Standard (GHS) con copritasti neri opachi

Proprio come un pianoforte acustico tradizionale, i tasti delle note gravi hanno un tocco più pesante mentre i tasti delle note acute hanno un tocco più leggero. La finitura opaca dei tasti neri migliora l’aspetto elegante della tastiera.  

Sensibilità variabile secondo il tocco

Scegli l’impostazione dura, media o morbida per adattare lo strumento al proprio stile o alla forza delle proprie dita. La funzione della sensibilità è disattivabile se si desidera avere un’impostazione fissa della risposta, ideale quando si suona l’organo.  

Campionamento Advanced Wave Memory (AWM) Dynamic Stereo

AWM (Advanced Wave Memory) è un sistema di campionamento che crea un suono simile a quello di uno strumento acustico utilizzando la tecnologia digitale per registrare il suono dello strumento e applicando filtri digitali di alta qualità ai campioni audio registrati. La forma d’onda del suono generato premendo il tasto di un pianoforte acustico varia a seconda della forza con cui si suona, da pianissimo a fortissimo. Il campionamento AWM Dynamic Stereo è in grado di produrre sottili sfumature poiché vengono registrati campioni con diverse intensità. Maggiore è il numero di campioni utilizzati, maggiore è l’espressività del suono.  

Controllo mezzo pedale

La lunghezza del sustain varia a seconda della profondità con cui viene premuto il tasto. Più a fondo viene premuto, maggiore è il sustain.  

Voci Live!, Cool! e Sweet!

Un’ampia gamma di suoni strumentali acustici ed amplificati elettronicamente. Una miscela di campioni lunghi, stereo e multi-layer sono stati utilizzati per catturare la presenza naturale, la risonanza, l’espressività e il vibrato del strumento reale.  

Auto Accompagnamento

La funzione auto accompagnamento permette di produrre un sottofondo di accompagnamento automatico semplicemente suonando gli accordi con la mano sinistra. Ciò consente di ricreare automaticamente il suono di una band o di un’orchestra – anche se si suona da soli. Il suono dell’auto accompagnamento viene realizzato con i pattern ritmici degli stili. Gli stili dello strumento coprono una vasta gamma di generi musicali diversi che includono pop, jazz e molti altri. Utilizzando questi stili di accompagnamento tutti, persino i principianti, sono in grado di realizzare performance a solo.  

Easy Song Arranger

In aggiunta allo stile di default di ogni brano, è possibile selezionare qualsiasi altro stile con cui suonare un brano grazie alla funzione Easy Song Arranger. Ciò significa che una ballata può essere suonata come bossa nova, hip-hop tune, ecc. Si possono creare arrangiamenti totalmente diversi modificando lo stile con cui il brano viene suonato. E’ possibile modificare la melodia del brano e la voce della tastiera per un cambiamento d’immagine totale del brano.  

Performance Assistant Technology (P.A.T.)

Suonare un brano con la tastiera ed ottenere una performance perfetta in qualsiasi momento... anche se si suonano le note sbagliate! Tutto ciò che bisogna fare è suonare la tastiera – alternativamente con la mano destra e sinistra – e sembrerà di suonare come un professionista, a tempo con la musica. 

Database Musicale e file esterni

Se desideri suonare la musica con il tuo stile preferito ma non sei sicuro come selezionare la voce e lo stile più adatti per il tipo di musica che vuoi suonare.... basta selezionare lo stile adatto dal Database Musicale. Le impostazioni a pannello vengono automaticamente regolate per la combinazione ideale di suoni e stile! Inoltre, lo strumento permette di trasferire i file del Database Musicale da un computer oppure di memorizzarli su un dispositivo di memoria flash USB. I file possono essere utilizzati nello stesso modo in cui si utilizzano all’interno del Database Musicale.  

Porta USB TO DEVICE

Inserisci una memoria flash USB nella porta USB TO DEVICE dello strumento. Puoi memorizzare o richiamare le impostazioni registrate e i brani utente creati con lo strumento, così come i dati tratti da un dispositivo collegato.  

Digital Signal Processor (DSP)

L’effetto DSP può essere aggiunto alle voci Main e Dual. Questi effetti variano dal riverbero alla distorsione, e altri strumenti per la processazione dinamica che permettono di migliorare il suono o trasformarlo completamente.  

Porta USB TO HOST

Naviga nel mondo del software musicale e apprezzane tutti i vantaggi. Le connessioni e il setup sono eccezionalmente semplici ed è possibile riprodurre sul proprio computer le parti registrate con diversi suoni strumentali – tutto con un singolo strumento.  

Facile operatività con il Music Notation Display

Quando si riproduce un brano, le note corrispondenti vengono visualizzate sul display mentre il brano procede. E’ un ottimo modo per imparare a leggere la musica. Se il brano contiene testo e accordi *, essi vengono visualizzati sul display.*I testi e gli accordi non sono visualizzabili se il brano non contiene i dati necessari.  

Yamaha Education Suite (Y.E.S.)

Yamaha Education Suite (Y.E.S.) è un set avanzato di strumenti utili incorporati nello strumento, che consentono di imparare a suonare. Y.E.S. aiuta a padroneggiare un brano attraverso lezioni progressive. Ogni lezione può essere eseguita solo con la mano destra, solo con la mano sinistra, o con entrambe le mani.  

Tasto Piano Reset

Suonare il piano è facile e semplice con il tasto Piano Reset Button. Un tasto dedicato consente di richiamare un ottimo suono piano, sorprendentemente ricco e autentico; la tastiera viene automaticamente impostata per suonare come se si trattasse di un pianoforte.